ANPAS Lombardia sta partecipando al Progetto GuidaxBene promosso dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali in collaborazione con ANPAS Nazionale e Polizia di Stato.

Il progetto prevede un tour partito Sabato 12 Giugno dalla Sicilia; il tour farà tappa in quasi tutte le Regioni d’Italia, arrivando Domenica 20 Giugno in Lombardia – a Milano.

L’obiettivo del progetto delle attività di sensibilizzazione e delle informazioni condivise è quello di porre attenzione sui comportamenti virtuosi da tenere quando si è alla guida dei veicoli. E’ un obiettivo ambizioso di cui condividiamo l’estrema utilità, vista l’alta frequenza di incidenti stradali che coinvolgono giovani patentati.

 La manifestazione si articolerà in momenti di informazione e formazione, grazie alla presenza di Volontari abilitati a divulgare le “buone pratiche”. Sarà possibile “toccare con mano” l’importanza delle misure di sicurezza da adottare alla guida grazie alla presenza del simulatore di ribaltamento e al simulatore di guida della Polizia di Stato.

La location sarà d’eccezione: i Giardini Indro Montanelli di Milano. L’evento si articolerà a partire dalle 17.30 fino alle 23.30.

 

Categories:

Tags:

Comments are closed

5×1000

 

Quando stai per compilare la dichiarazione dei redditi, il modello 730, il modulo CUD, o Modello Unico, ricordati di dire al CAF, al tuo commercialista, o indicare all’ufficio postale o allo sportello bancario che vuoi destinare il 5 per mille dell’irpef all’Associazione Volontari Croce Azzurra indicando il codice  fiscale 91500110159 nell’apposito spazio.

Se non viene scelta la destinazione, il 5×1000, viene prelevato lo stesso e destinato allo Stato, quindi tanto vale destinarli alla Croce Azzurra che dal 1980 è con voi!